public/

Noci Azzurri, vittoria in extremis

Lo scorso 25 novembre è andata in scena l’ottava giornata del campionato di Seconda Categoria, girone B, che ha visto il Noci Azzurri affrontare il Savelletri al “De Luca-Resta”.

Subito emozioni. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, l’arbitro decide temporaneamente di sospendere la partita per l’impraticabilità del terreno di gioco a causa della copiosa pioggia abbattutasi su Noci. Dopo il sopralluogo del direttore di gara, e la parziale rimozione di acqua dalle zone allagate del campo, alle 15:15 il sig. De Nicolo, con l’approvazione dei due capitani, fischia l’avvio del match. Complice appunto un terreno insidioso e probabilmente anche l’assenza di capitan Laera (squalificato per cumulo di ammonizioni), gli uomini di mister Palazzo non riescono ad esprimere un buon gioco, mancando in fase di impostazione a differenza del Savelletri. Il primo tempo termina a reti inviolate. Nella ripresa, al 55’ arriva il gol dei fasanesi, con Micele, ma la risposta dei padroni di casa non si fa attendere e, grazie a un calcio piazzato laterale di Antonello Recchia, il difensore Genco è bravo a mandare in rete con un colpo di testa. Allo scadere, il sig. De Nicolò vede un fallo in area su Goffredo e decide di assegnare un calcio di rigore ai nocesi; sul dischetto va Daniele Recchia che non sbaglia. Il match termina 2 a 1 per il Noci Azzurri che fatica e spreca ma riesce a portare a casa altri 3 punti utili per restare nella zona alta della classifica.

I nocesi rimangono terzi a -1 dal Tre Colli, vittorioso contro il Castellana, e a -4 dall’Atletico Martina che ha battuto il Conversano.“Credo che probabilmente abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla scorsa giornata, ma dopo il gol subito è stata immediata la nostra reazione. Domenica prossima ci attende un match difficile su un campo ostico; peseranno le assenze di Fabrizio Recchia, Palmisano e Liuzzi però il mister ha le giuste soluzioni per sopperire a queste mancanze anche perché la rosa è sempre a totale disposizione dell’allenatore. Sono molto fiducioso”  ha affermato l’attaccante Goffredo.

Giovedì 29 novembre, i biancoverdi affronteranno il Castellaneta, in trasferta, nel match valevole per il turno d’andata dei sedicesimi di Coppa Puglia; domenica 2 dicembre, invece, i nocesi sfideranno a Ceglie Messapica il New Banana Club per la 9 ª giornata di campionato.

 

Domenica 25 novembre 2018, ore 15:15 – Noci (BA), Campo Comunale “De Luca-Resta”

Campionato di Seconda Categoria 2018/19, girone B, 8 ª giornata

Noci Azzurri 2006 – Savelletri: 2 – 1 (primo tempo 0 – 0)

MARCATORI: Micele (S), Genco (N), Recchia D. (N)

ASD NOCI AZZURRI 2006: Donatelli, Moliterni, Palmisano, Vittorini, Recchia F, Genco, Sabatelli, Conte, Recchia D, Pascale, De Masi. A disposizione: Mola, De Santis, Liuzzi, Mangini V, Recchia A, Goffredo, Mangini G, Ascenzione, Castellana. Allenatore: Palazzo Francesco

ASD SAVELLETRI: Olive, D’Onghia, Cofano, Micele, Romito, Gjeci, Sasso, Lombardi, Isteri, Lepore, Musa. A disposizione: Legrottaglie, Decarolis, Dicarolo, Di Michele, Calianno, Mancini, Martellotta, Palmisano, Fanizza. Allenatore: Palmisano Lorenzo

Arbitro: Nicolò De Nicolo (Molfetta)

Ammoniti: Palmisano (N), Dicarolo (S), Sasso (S), Conte (N), Recchia D. (N)

Espulsi: Lepore (S)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia